COS' È SUONI LIBERI
Suoni Liberi è un nuovo progetto musicale, realizzato da Opera Universitaria e dal Centro Musica, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, che ha come obiettivo quello di dare un palco a quanti hanno voglia di far conoscere e condividere la propria musica!
COME SI SVOLGE
Suoni liberi è aperto a tutte e tutti! Unico requisito, essere un utente dei tanti servizi offerti da Opera Universitaria (borse di studio, alloggi ma anche sport, cultura e ristorazione!).
Il progetto prevede una prima parte di Jam Session, gestita dal Centro Musica del Comune di Trento, ed una seconda parte con un vero e proprio concerto, coordinato da Opera e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara
LA SERATA APERTA AL PUBBLICO
Con un palco allestito come in un vero concerto, gruppi e solisti si sono esibiti il 19 marzo davanti a circa 400 persone, portando così a Sanbàpolis tutta la freschezza e l'energia della loro musica.
A presto per tutti gli aggiornamenti sulla prossima edizione del progetto!
Qui disponibili i documenti del progetto.
COS’È SUONI UNIVERSITARI
Suoni Universitari è il concorso musicale organizzato da Opera Universitaria in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il Centro Musica del Comune di Trento e le associazioni universitarie Sanbaradio, Unitin, UDU ed Asi Leonardo.
COME SI SVOLGE
Il concorso è rivolto a solisti o gruppi musicali che propongono musica di propria composizione, i quali potranno partecipare, compilando un semplice form di iscrizione.
Sedici i gruppi selezionati dal direttore artistico, che hanno poi la possibilità di esibirsi dal vivo al teatro Sanbàpolis.
Tanti i premi messi in palio, ma soprattutto la possibilità di far conoscere la propria musica anche a professionisti del settore.
LE SERATE APERTE AL PUBBLICO
Quattro le serate in teatro, il 6, 13, 20 e 27 novembre, dove avrà luogo la vera e propria sfida tra i gruppi in gara, e un concerto finale il 4 dicembre, nel quale verrà decretato il vincitore dell’edizione.
Ogni anno, inoltre, tanti ospiti ad arricchire, ancora di più, la bellezza delle serate!
Scarica il bando e scopri come partecipare!
Sei appena arrivato allo studentato e hai bisogno di uno stendino? Devi partire per un periodo di studi all’estero e non sai cosa fartene di tazze e piatti? Ecco quello che fa per te. Swaplace Sanbàpolis , uno spazio del riuso pensato per dare una seconda vita agli oggetti più usati dagli ospiti della residenza di Opera Universitaria.
Have you just arrived at the Residence and need a clothesline? Are you leaving for a study abroad program and don't know what to do with your cups and plates ? Here's the place for you. Swaplace Sanbàpolis, a re-use space designed to give a second life to the objects used by the guests of the Opera Universitaria Residence.
Swaplace sarà aperto al pubblico una volta al mese, ma tutte le studentesse e gli studenti che ne avessero necessità avranno la possibilità di compilare una richiesta online e, dunque, poter accedere al mercatino in qualsiasi momento, compilando questo form.
Swaplace will be open to the public once a month. All students will have the opportunity to fill out this form and access the market place whenever they need.
PER TUTTE LE INFO SULL'ACCESSO E IL FUNZIONAMENTO DEL MERCATINO, SCARICA IL DOCUMENTO
FOR INFORMATION ON ACCESS AND OPERATION OF THE MARKETPLACE, DOWNLOAD THE DOCUMENT
LA PROSSIMA APERTURA DEL MERCATINO SARÀ IL 29 LUGLIO DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 19.00
THE NEXT MARKET OPENING WILL BE ON JULY 29 FROM 5 P.M. TO 7 P.M.
************************************************************************************************************************
IF YOU HAVE ANY DOUBTS ABOUT RECYCLING, TRY JUNKER, THE APP THAT RECOGNISES EVERY PRODUCT AND TELLS YOU HOW TO SORT IT - IN 12 LANGUAGES!
COS' È L'ATENEO DEI RACCONTI
Ateneo dei racconti è il concorso che permette ai protagonisti del mondo universitario (studenti, docenti, amministrativi) di tirare fuori la propria storia dal cassetto e raccontare storie, passioni, paure, scoperte, frammenti di vita, passaggi personali.
COME SI SVOLGE IL CONCORSO
Prima la scrittura
I 10 racconti migliori vengono selezionati da una giuria di esperti e perfezionati in un workshop di due giorni, che si terrà nei giorni 18 e 19 gennaio a Trento
Poi il teatro
I racconti finalisti verranno portati sul palco Sanbàpolis con tre serate aperte al pubblico, il 25 Marzo, il 1° aprile e l'8 aprile.
LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE DAL 23/09/2024 AL 18/12/2024
SCARICA IL BANDO E SCOPRI COME PARTECIPARE