L’Opera Universitaria mette a disposizione degli studenti fuori sede circa 1.150 posti alloggio, in residenze collettive o appartamenti.

Gli alloggi sono assegnati con priorità agli studenti che hanno i requisiti previsti dal BANDO:

I posti alloggio dell’Opera Universitaria sono situati in zone da cui è facile raggiungere i Dipartimenti, a piedi, in bicicletta (Bikesharing) o con mezzi pubblici (Libera circolazione - Trentino Trasporti).

 

iconaInfoINFO

Sportello Opera Universitaria

Via della Malpensada, 140 - Trento
T. 0461 217450

Orario di apertura
da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 14 alle 16.

UFFICI SERVIZI

Servizio di Mediazione culturale
Via della Malpensada, 90
T. 0461 217418
Servizio verifica|controllo Alloggi
T. 0461 217460
controlloalloggi@operauni.tn.it



Sarà possibile accedere agli sportelli solo su appuntamento tramite l'app, il sistema di regolazione degli accessi alle strutture Opera (sportelli e mense).

Per informazioni sul servizio,
è possibile aprire un ticket attraverso il seguente link:
Icona Ticket

L'Università di Trento, in collaborazione con UDU Trento e il comando regionale della Guardia di Finanza, promuove il vademecum:
Guida affitti: guida di sopravvivenza al mondo degli affitti per studenti universitari

La guida pratica intende orientare gli studenti su come trovare casa, quali sono i corretti sistemi di locazione, conoscere le modalità di accesso agli alloggi convenzionati, fruire delle previste agevolazioni fiscali e, da ultimo, come rilevare e segnalare alla Guardia di Finanza situazioni sintomatiche di affitti in nero al fine di garantire migliore equità sociale e per per sensibilizzare la comunità studentesca in tema di evasione fiscale.

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione