Opera Universitaria di Trento

venerdì 7 luglio 2023

Si è tenuto un incontro fra i vertici dell'Ersu di Cagliari e la presidente di Opera Universitaria, la prof.ssa Maria Laura Frigotto, che ha avuto l'occasione di visitare il Campus Universitario La Plaia.

Come dichiarato alla fine dell'incontro dalla presidente Frigotto:  "Creare legami consente di alimentare il confronto e il trasferimento di buone pratiche per migliorare il diritto allo studio universitario sui propri territori. Per questo visitare la residenza universitaria di Viale La Plaia è stato importante per noi, perchè abbiamo in progetto la costruzione di un nuovo studentato a Trento. Il nuovo Campus rappresenta la bellezza e motiva e ispira allo studio e all’accrescere della conoscenza, cuore della nostra missione e degli Enti per il Diritto allo Studio".

All'incontro hanno partecipato il Presidente Dott. Cosimo Ghiani, la componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ersu di Cagliari, la Professoressa Barbara Barbieri ed il Direttore Generale Ing. Raffaele Sundas, i quali hanno dichiarato: "è stata un'occasione per impostare un nuovo prezioso rapporto di confronto e scambio con un nostro analogo Ente, notoriamente attento alla qualità".

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento