Alloggi
Mediazione

Le strutture dell’Opera Universitaria accolgono ogni anno più di 1100 studenti provenienti da oltre 80 paesi diversi. In questo contesto il concetto di convivenza assume forme diverse per ogni individuo.

Sostenere e favorire una serena convivenza è la spinta che ha promosso l’apertura dell’Ufficio Mediazione.

Ospitare un numero di persone così elevato non significa solo aprire le porte di una stanza. L’Ufficio Mediazione offre un sostegno continuo agli ospiti delle strutture durante tutta la loro permanenza, per costruire un clima disteso e una serena vita sociale all’interno delle strutture. Il servizio si basa sulle tematiche dell’inclusione e della tolleranza, della comprensione di modelli e stili di vita differenti.

Gli abitanti delle strutture dell’Opera Universitaria si possono rivolgere all’Ufficio Mediazione in qualsiasi momento: i mediatori li supportano nelle problematiche quotidiane, nella risoluzione di conflitti, e forniscono loro le informazioni richieste o li indirizzano verso gli uffici / enti competenti.

Questo servizio si occupa inoltre di formare gli ospiti delle strutture e dare loro le corrette informazioni in merito alla vita comunitaria, alla gestione delle strutture e del bene comune, alla raccolta differenziata e ai diversi servizi che offre Opera Universitaria.

  



INFO
 

UFFICIO MEDIAZIONE

via della Malpensada, 90
tel. (+39) 0461.217418

Orario apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione