Eventi
La regia
 

La regia

LOCANDINA_26_10
Categoria
Eventi teatro
Data
Mercoledì 26 Ottobre 2022

Il sogno di Pietro è dirigere uno spettacolo, ma la sua scuola non offre uno spazio teatrale per ragazzi nello spettro dell’autismo come lui. Forse solo la ribellione del fratello Theo riuscirà a portare un’innovazione in quella vecchia scuola. La madre Maria, l'educatrice Greta, ma soprattutto il fratello Theo, si ritroveranno catapultati tra un copione e l'altro pur di supportare Pietro nel suo sogno. Sul palco un mondo onirico accompagna i protagonisti della storia. 

Non c’è solo uno spettacolo sul palco, ma un progetto di sensibilizzazione che vuole rendere meno oscuro l’autismo e allo stesso tempo abbracciare da lontano quelle famiglie che vivono ogni giorno questa condizione. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Fondazione Trentina Autismo. I ragazzi di Casa Sebastiano (Coredo) hanno realizzato in un laboratorio di arteterapia il grande fondale che esplode con i suoi colori durante lo spettacolo.

 
 

Altre date

  • Mercoledì 26 Ottobre 2022

Powered by iCagenda

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento