Il benvenuto della Presidente Frigotto

martedì 14 settembre 2021

Care studentesse, cari studenti,
come ormai di consueto, eccomi a darvi il benvenuto, con tutta l’emozione di un inizio davvero speciale per tutti noi. Dopo due anni, infatti, riprendiamo “in presenza”, espressione ormai consueta nel nostro vocabolario, ma che ha dentro tutta la ricchezza del poter rivivere l’esperienza universitaria attraverso l’incontro, il dialogo, il contatto e lo scambio.

Opera quest’anno compie 30 anni e, sin dall’inizio, ha avuto come obiettivo quello di non essere solo erogatore di servizi, ma luogo di incontro, occasione privilegiata per la scoperta di sé, dei propri talenti, per la nascita di rapporti che, chissà, vi accompagneranno nel vostro cammino personale e professionale.

È quello che chiamiamo “residenzialità”, darvi la possibilità di vivere insieme, di fare sport, cultura, avere momenti conviviali, ma anche arricchire il territorio con la vostra presenza, popolare la città, far fruttare le vostre capacità e conoscenze nel luogo che avete scelto come “casa” per questa tappa della vostra vita.

Durante la pandemia abbiamo cercato di stare al vostro fianco per garantirvi servizi all’altezza delle vostre esigenze, nonostante tutte le limitazioni imposte dalla situazione, sforzo che avete compreso ed accettato con pazienza e responsabilità.

Adesso si riparte! Per quanto riguarda i servizi, potrete trovare tutte le indicazioni sul nostro sito e sui nostri canali social. Quindi app Opera4U per prenotare i pasti e gli accessi agli sportelli e alle mense, sistema di ticket per comunicare con i nostri uffici, indicazioni sempre aggiornate sulle norme da seguire per garantire la vostra permanenza nelle nostre strutture in piena sicurezza. A voi chiediamo di non abbassare la guardia, rispettando tutte le precauzioni adottate fino ad ora, quindi distanziamento, uso della mascherina, igienizzazione, areazione dei locali, divieto di assembramento.

Infine, in occasione del compleanno di Opera, vi invitiamo a seguirci sui nostri canali, dove troverete a breve il calendario dei festeggiamenti per questo importante evento.

Buon inizio!

Prof.ssa Maria Laura Frigotto
Presidente Opera universitaria

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento