Riaprono oggi negozi e centri commerciali. Ieri nuovo record di tamponi

venerdì 15 maggio 2020

Riaprono oggi negozi, mercati e centri commerciali, nel rispetto delle regole per prevenire i contagi da Coronavirus contenute in appositi protocolli provinciali. Fra le altre cose, si entrerà con la mascherina e si dovranno osservare le distanze di sicurezza. Consigliato l’uso della moneta elettronica (bancomat, carte di credito ecc.) al posto dei contanti.

Nuovo record ieri invece per i tamponi effettuati in Trentino, 2.937 (1.490 a cura dell’Azienda sanitaria, 1.081 del Cibio, 366 della Fem).  Si sono registrati inoltre 38 nuovi casi di contagio da Coronavirus (3 casi riferiti agli ultimi 5 giorni), per un totale di 5.233 contagiati dall’inizio della pandemia. Dei 3 nuovi casi, 1 proviene da strutture residenziali (Rsa). 2 i deceduti (età media 86,5 anni).

Si sta raggiungendo un nuovo accordo con la Regione Veneto che coinvolga questa volta non solo i territori comunali ma le province confinanti con il Trentino. In altre parole, con le province venete che confinano con quella di Trento – come quella di Belluno o di Verona – si vuole consentire la circolazione ai cittadini residenti per fare visita ai congiunti.

Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa della PAT

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento