COVID-19 – Cosa fare se… Facciamo chiarezza in questa confusione

martedì 8 marzo 2022

In questo momento si moltiplicano le notizie e le voci sul virus e su cosa sia necessario fare nelle diverse situazioni. Molti di noi sono disorientati e non sanno bene come comportarsi in caso di positività o contatti stretti con positivi; e, talvolta, faticano a trovare il canale corretto dove cercare le risposte.

Per questo, sulla base delle indicazioni dell’APSS, abbiamo cercato di sintetizzare in questo schema i comportamenti da adottare. Speriamo che possa far luce sui punti poco chiari.…

schema ITA

Lista medici convenzionati Unitn

Vi ricordiamo inoltre di continuare a prestare attenzione alle regole che trovate nell’Allegato E - “Codice di comportamento durante l’emergenza sanitaria”, quali il distanziamento e l’utilizzo delle mascherine.

Vi ricordiamo inoltre che i tamponi autosomministrati NON sono ritenuti validi dall’azienda sanitaria e spesso accertano false negatività. Vi chiediamo quindi, in caso di sintomi o dubbi sulla propria situazione di salute, di contattare immediatamente Opera Universitaria, attraverso le portinerie o l’Ufficio Mediazione.

Vi invitiamo, inoltre, a consultare il sito dell’Azienda sanitaria https://www.apss.tn.it/Novita/Notizie/Covid-19-le-FAQ e a contattare la Centrale COVID al numero verde gratuito 800 867 388, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18.

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento