Prossimi eventi Prossimi eventi

Indietro

Il teatro di Emergency: Pia e Damasco

22/10/20 20:30 - 22:30 Teatro Sanbàpolis dell'Opera Universitaria - via Malpensada, 82 TRENTO

Spettacolo teatrale prodotto da EMERGENCY ONG ONLUS e interpretato da Matteo Palazzo e Silvia Napoletano, per la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui.

Sullo sfondo della pineta toscana di Tombolo, il racconto di una storia d’amore tra Pia e Damasco si trasforma in una lucida riflessione sulle conseguenze che accompagnano le guerre di ogni epoca.

Siamo nel 1947 e la guerra in Italia è finita. Nella pineta di Tombolo, tra Pisa e Livorno, una parte di popolazione si rifugia e cerca di trarre profitto dalle condizioni provocate dalla guerra. Pia è una segnorina e dall’ospedale in cui verrà ricoverata per le malattie veneree racconta il mondo di Tombolo e il dramma delle donne che, spinte dalla miseria, si accompagnano ai soldati americani. Damasco è un rastrellatore di mine. Anche se la guerra è finita, l’Italia è disseminata di ordigni e gli americani lasciano agli italiani il compito di sminarla. Damasco incontrerà Pia all’ospedale e se ne innamorerà a prima vista. Tornerà a cercarla – e non gli sarà facile trovarla – deciso a esprimerle il suo amore.

Ingresso con prenotazione obbligatoria cliccando sul seguente link: https://www.eventbrite.com/e/pia-e-damasco-tickets-124569882873 
Gradita l'offerta libera all'ingresso: l'intero ricavato della serata sarà devoluto a Emergency.

Evento organizzato da Emergency e UDU, con il contributo finanziario dell'Università di Trento e dell'Opera Universitaria, nel pieno rispetto delle normative anti COVID19, con ingressi contingentati, obbligo di prenotazione e mascherina.

image