News News

Trento Cultural Footprint. L'impronta culturale di Trento

martedì 10 dicembre, ore 17 - Cortile dei Poeti (Palazzo Geremia) via delle Orfane 9
Università e Comune di Trento presenteranno il progetto di rigenerazione urbana rivolto alla cittadinanza, realizzato nell'ambito del Protocollo UniCittà

Nato da una collaborazione tra l'associazione universitaria Libere Idee – ALI, il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica e il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, il progetto mira a favorire il dialogo tra cittadini e comunità universitaria sostenendo proposte socio-culturali e creative per l'uso temporaneo di spazi di proprietà di Comune e Università poco utilizzati o conosciuti. 

Il Bando indetto da Comune e UniTrento, ha l'obiettivo di supportare progetti innovativi di rigenerazione, attivazione o riattivazione di spazi fisici da utilizzare per funzioni temporanee artistico-culturali sostenibili. Si potranno presentare le proposte fino a martedì 11 febbraio 2020.

I progetti che saranno presentati dovranno integrare le finalità di rigenerazione urbana, innovazione sociale, valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale, nell'ottica di favorire il dialogo fra città e comunità universitaria.

Locandina

Info. Trento Cultural Footprint


Download Download