Appartamenti Fondazione Tartarotti

La Palazzina Tartarotti, recentemente ristrutturata, si trova a 5 minuti dal centro storico, in una tranquilla strada residenziale. La struttura offre 11 posti letto, dieci in stanza doppia e uno in stanza singola. Gli appartamenti sono dotati di cucina / angolo cottura e bagno in comune. Le stanze sono arredate con  una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali. Nella struttura è a disposizione una sala musica, dove gli studenti del Conservatorio possono esercitarsi.
Maggiori dettagli

Appartamenti piazza Garzetti

L’Opera Universitaria di Trento ha avviato un progetto sperimentale che si è occupato specificatamente della residenzialità dedicata, altrimenti nota come "ad utenza ampliata". Il progetto si è concretizzato con l’allestimento di due alloggi siti nel centro storico di Trento scelti sulla base della loro collocazione all’interno della città e per le caratteristiche di accessibilità. Nel caso specifico, si è tentato di dare risposta a problematiche "trasversali", che interessino quindi diverse disabilità, prevalentemente di tipo fisico-motorio, facendo ricorso a tecnologie  domotiche . Si è posta particolare attenzione all’ambiente bagno e all’angolo cottura, dotati di blocchi automatizzati che permettono la movimentazione dei singoli componenti (blocco toilette, blocco lavabo; piano cucina, pensili) in modo da garantire la fruibilità degli stessi al maggiore numero di utenti. Anche il  sistema terapeutico,  rappresentato dal letto e dagli armadi, è stato dotato di unità di sollevamento e di lifter. I serramenti interni ed esterni sono stati equipaggiati con meccanismi automatici, che ne rendono più facile l’utilizzo. La sperimentazione prevede la possibilità di integrare gli arredi con elementi mirati, segnalati dai fruitori degli alloggi.
Maggiori dettagli

Appartamenti Valentina - Roncafort

La residenza Valentina si trova nella prima periferia della città di Trento, zona Roncafort. L’edificio che da un lato affaccia sulla campagna e dall’altro su una zona più urbana, ospita diversi appartamenti dell’Opera Universitaria. Gli appartamenti da 4/5 ospiti offrono agli studenti camera doppia o singola e bagno e cucina in condivisione. Tutti gli alloggi hanno un balcone nella zona giorno o notte. Le stanze prevedono una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamenti via Antonio da Trento

Ampio appartamento in tranquilla zona residenziale nei pressi del centro storico della città e lungo il fiume Adige. L’appartamento all’ultimo piano è composto da tre stanze doppie, una zona cucina, bagno, e balcone. Ogni stanza è ampia e luminosa. Le stanze prevedono una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamenti via Centochiavi

Comodi monolocali in zona periferica della città, perfettamente servita dai mezzi pubblici, vicino ai principali centri commerciali di Trento. I monolocali sono composti da ingresso, ampio spazio giorno/notte e bagno privato e sono dotati di balcone. La stanza principale ha un angolo cottura, un comodo tavolo per pranzare o studiare, delle mensole e un armadio per riporre i propri effetti personali, e un comodo letto. 
Maggiori dettagli

Appartamenti via Dietro le Mura

L’Opera Universitaria di Trento ha avviato un progetto sperimentale che si è occupato specificatamente della residenzialità dedicata, altrimenti nota come "ad utenza ampliata". Il progetto si è concretizzato con l’allestimento di due alloggi siti nel centro storico di Trento scelti sulla base della loro collocazione all’interno della città e per le caratteristiche di accessibilità. Nel caso specifico, si è tentato di dare risposta a problematiche "trasversali", che interessino quindi diverse disabilità, prevalentemente di tipo fisico-motorio, facendo ricorso a tecnologie domotiche . Si è posta particolare attenzione all’ambiente bagno e all’angolo cottura, dotati di blocchi automatizzati che permettono la movimentazione dei singoli componenti (blocco toilette, blocco lavabo; piano cucina, pensili) in modo da garantire la fruibilità degli stessi al maggiore numero di utenti. Anche il sistema terapeutico, rappresentato dal letto e dagli armadi, è stato dotato di unità di sollevamento e di lifter. I serramenti interni ed esterni sono stati equipaggiati con meccanismi automatici, che ne rendono più facile l’utilizzo. La sperimentazione prevede la possibilità di integrare gli arredi con elementi mirati, segnalati dai fruitori degli alloggi.
Maggiori dettagli

Appartamenti via Dos Trento

Comodi monolocali poco distanti dal centro storico, facilmente raggiungibile in bicicletta. I monolocali sono composti da ingresso, ampio spazio giorno/notte e bagno privato e sono dotati di balcone. La stanza principale ha un angolo cottura, un comodo tavolo per pranzare o studiare, delle mensole e un armadio per riporre i propri effetti personali, e un comodo letto. 
Maggiori dettagli

Appartamenti via Garibaldi

Gli appartamenti, di recente ristrutturazione e completamente arredati, si trovano non lontani dalla facoltà universitaria.
Maggiori dettagli

Appartamenti via Gorizia

Ampio appartamento in tranquilla zona residenziale non lontana dal centro città. L’appartamento con cucina e bagno condiviso offre sei posti letto, tutti in stanza doppia. Le stanze sono molto ampie e luminose, grazie alle grandi finestre sui tre lati dell’edificio.   Tutte le stanze sono arredate con una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamenti viale Verona

Gli appartamenti in viale Verona si trovano all’interno di un grande caseggiato non lontano dal centro della città e adiacente al parco del fiume Fersina. Gli appartamenti hanno rispettivamente 5 e 6 posti letto e sono composti da cucina con balcone, ampio atrio, e camere doppie e singole. Tutte le stanze prevedono una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamenti via Lorenzoni

L’appartamento di via Lorenzoni si trova in una tranquilla zona residenziale non lontano dal centro storico, in una palazzina di recente ristrutturazione. L’appartamento ha 5 posti letto, suddivisi in due stanze doppie e una singola, un piccolo cucinino che si affaccia su una sala da pranzo / soggiorno con balcone e un bagno finestrato. Le stanze sono arredate con  una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamenti via Matteotti

Appartamento da 5 posti letto all’ultimo piano di una grande struttura, sita in una tranquilla zona a dieci minuti dal centro città. L’appartamento è composto da un’ampia zona giorno con cucina, un bagno dotato di antibagno e doppio lavandino, una stanza singola, due stanze doppie e un ampio balcone. Tutte le stanze sono arredate con una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamenti via S. Pio X

Gli appartamenti in via San Pio X sono situati in due diversi condomini, in una tranquilla zona non lontano dal centro della città. I quattro appartamenti offrono 18 posti letto, in stanze doppie e singole. Ognuno è dotato di cucina e bagno comune, ampio balcone, ripostiglio e connessione a internet. Le stanze sono arredate con una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria, e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamenti via San Martino

San Martino è un piccolo e vivace quartiere limitrofo al centro storico della città. Gli appartamenti si trovano al terzo piano e sono composti da un’ampia zona giorno dotata di balcone, un bagno in comune e un grande corridoio, due stanze doppie e una stanza singola. Le stanze sono molto grandi e luminose e ogni studente può usufruire di una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un armadio per riporre i propri effetti personali. 
Maggiori dettagli

Appartamenti via Scopoli

Gli appartamenti di via Scopoli si trovano all’interno di un grande caseggiato in zona residenziale, nei pressi della stazione centrale di Trento. L’appartamento è inoltre poco distante dai principali Dipartimenti/Facoltà e biblioteche, facilmente raggiungibili a piedi. Gli appartamenti sono entrambi composti da una stanza singola e due stanze doppie, una cucina abitabile e un bagno condiviso. Le stanze prevedono una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamenti via Taramelli

Ampi appartamenti all’interno di un grande caseggiato in zona limitrofa al centro e ai principali dipartimenti. L’edificio si trova in una zona molto tranquilla e offre la possibilità di parcheggio. Gli appartamenti sono composti da una zona pranzo, un grande atrio, due stanze singole e due doppie, due bagni e balcone. Tutte le stanze sono arredate con una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamento via fratelli Fontana

Luminoso appartamento adiacente alla stazione centrale di Trento e poco distante dalle principali facoltà universitarie. L’appartamento, all’ultimo piano, si compone di due stanze doppie e una stanza singola, tutte molto luminose, una piccola cucina, una sala da pranzo, un bagno in comune e un balcone. Le stanze prevedono una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamento via Moggioli

Ampio appartamento in tranquilla palazzina sita in una zona periferica della città. La palazzina è adiacente a un parco lungo il fiume Adige e poco distante dal centro della città. L’appartamento è composto da tre stanze singole e una stanza doppia, una cucina abitabile, un bagno condiviso e un balcone vista parco. Le stanze prevedono una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali.
Maggiori dettagli

Appartamento vicolo S. Marco

L’appartamento in via San Marco si trova nel centro storico della città di Trento, a pochi metri dal Conservatorio di musica e poco distante dai principali Dipartimenti universitari. L’appartamento, al secondo piano, è molto luminoso e affaccia direttamente su una tranquilla piazzetta. I tre posti letto sono divisi in una camera doppia e una singola. Le stanze prevedono una comoda scrivania per studiare, delle mensole / libreria e un grande armadio per riporre i propri effetti personali. Gli studenti possono inoltre usufruire di una cucina abitabile, una luminosa zona giorno e un bagno in comune. 
Maggiori dettagli

Collegio Bernardo Clesio

Il Collegio Bernardo Clesio è strutturato in miniappartamenti. Ciascuno è composto da stanze con due posti letto, un bagno con doccia e da un locale cucina|studio|soggiorno. La cucina è dotata di frigorifero, forno e piano cottura. Dotazioni e Servizi: Collegamento internet gratuito in ogni miniappartamento Set per ogni ospite composto da lenzuola, coperta, piumone e copripiumone Servizio di ritiro lenzuola ogni 10 giorni Servizio di portierato (6.30 - 23.30 - tel. 0461 217404) Regolamento Collegio
Maggiori dettagli

Mensa, pizzeria, paninoteca T. Gar

MENSA  pasto lesto pranzo :  dal lunedì al venerdì | sabato apetura 12-14 cena :  dal lunedì al venerdì PANINOTECA pranzo :  dal lunedì al venerdì CHIUSA da 14 luglio al 16 settembre 2018 PIZZERIA pranzo :  dal lunedì al venerdì CHIUSA dal 7 luglio al 16 settembre 2018 CALENDARIO APERTURA Menù settimanale
Maggiori dettagli

Mensa e Bar-caffetteria Mesiano

Mensa  pasto lesto e menù a scelta pranzo dal lunedì al venerdì, dalle 11.45 alle 14.30 Bar-caffetteria dal lunedi al venerdì dalle 7.30 alle 18 pasto ridotto e pasto snack: dalle 11.45 alle 14.30 CALENDARIO APERTURA Menù settimanale  
Maggiori dettagli

Mensa e Bar-caffetteria Povo 1 (c/o polo F.Ferrari)

PRANZO pasto lesto e menù a scelta dal lunedì al venerdì, dalle 11.45 alle 14.30 Bar-Caffetteria: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 pasto ridotto e pasto snack: dalle 11.45 alle 14.30 CALENDARIO APERTURA Menù settimanale  
Maggiori dettagli

Mensa e pizzeria Povo 0

Mensa ( menù a scelta ) pranzo dal lunedì al venerdì pizzeria pranzo dal lunedì al giovedì CHIUSE dall'8 giugno al 16 settembre 2018 CALENDARIO APERTURA Menù settimanale
Maggiori dettagli

Mensa XXIV Maggio

pranzo menù a scelta : dal lunedì al giovedì CHIUSA dall'1 giugno al 23 settembre 2018 CALENDARIO APERTURA Menù settimanale  
Maggiori dettagli

Residenza Armida Barelli - ROVERETO

Camere doppie, con bagno. Cambio biancheria da letto ogni 15 giorni, lavanderia e stireria, sala studio e sala TV
Maggiori dettagli

Ristorazione a Rovereto

A Rovereto, gli studenti in possesso della Carta dello Studente, possono consumare il pranzo e la cena scegliendo tra pasto intero (€ 4,90) e pasto ridotto (€ 4,40) presso: il Ristorante TANDEM • via vannetti 6 (pranzo: da lunedì a domenica - dalle 11.15 alle 13.30) il Bar TANDEM • via vannetti 6 (cena: da lunedì a domenica - dalle 18.30 alle 19.30) il Ristorante GILDA • via Matteo del Ben 3/b (pranzo: da lunedì a venerdì - dalle 11.30 alle 14.30)
Maggiori dettagli

Sala di lettura

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Info.   (+39) 0461 217404
Maggiori dettagli

Studentato Mayer

Lo Studentato MAYER , finito di costruire nel corso del 2017, è situato in centro città in prossimità della ferrovia ed è gestito direttamente dall’Opera Universitaria. La residenza è stata costruita con pannelli di abete, utilizzati per realizzare strutture prefabbricate che - montate una accanto all’altra, come in un’enorme costruzione di Lego - compongono l’edificio: di cemento ci sono solo le due scale principali e il basamento, che ospita il parcheggio. Per il Trentino si tratta dell’edificio più grande interamente in legno: con i suoi cinque piani, 82 stanze singole, 24 doppie e 24 mini alloggi può ospitare 130 studenti. Gli alloggi, in gran parte con bagno e balcone, sono completamente arredati e con connessione a Internet; l’ingresso alla struttura e alle stanze è regolato tramite badge magnetici. Su ogni piano è presente una cucina attrezzata, a piano terra una palestra e una sala conferenze. L’Opera Universitaria provvede alla pulizia delle parti comuni e fornisce la biancheria da letto (lenzuola, federa, asciugamano e cuscino), che viene ritirata e lavata a carico dell’Ente tre volte al mese e riconsegnata in fasce orarie predefinite. L’erogazione del servizio Internet è garantito da UniTrento, con le medesime caratteristiche del servizio erogato nell'Ateneo. Disposizioni per la fruizione dei servizi abitativi dell’Opera Universitaria Numeri utili  Portineria (piazzetta Valeria Solesin, 1) tel. 0461.217402 - Responsabile struttura Gianni Voltolini - tel. 0461.217413 • cell. 329.6605320 Servizio Alloggi via della Malpensada, 140 Sportello Info Alloggi • tel. 0461.217450 Servizio Mediazione culturale via della Malpensada, 90 • tel.  0461.217418                                                                        Servizio verifica–controllo Alloggi via della Malpensada, 90 • tel. 0461.217415 Servizi in comune Portineria 24 h Sale studio Connessione a Internet WiFi in ogni stanza Cucine Lavanderia Cambio lenzuola ogni 10 giorni Garage interrato Palestra attrezzata
Maggiori dettagli

UniBar

Orario dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 14.30 e dalle 17 alle 21 domenica dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 20.30 pranzo : con Carta dello studente dalle 11.45 alle 14.30, domenica dalle 12 alle 14 cena : con Carta dello studente dalle 17 alle 21, domenica dalle 19 alle 20.30 CHIUSO dall'11 al 19 agosto 2018 CALENDARIO APERTURA
Maggiori dettagli