Cultura
Suoni Universitari

LOGO SUONI UNIVERSITARI 2023 Tavola disegno 1

 

COS’È SUONI UNIVERSITARI

Suoni Universitari è il concorso musicale organizzato da Opera Universitaria in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il Centro Musica del Comune di Trento e le associazioni universitarie Sanbaradio, Unitin, UDU ed Asi Leonardo.

Giunto ormai alla sua diciottesima edizione, Suoni è diventato un appuntamento imperdibile per quanti desiderano sfidarsi sul palco del Sanbàpolis con la propria musica inedita, e per le migliaia di studentesse e studenti che prendono parte alle serate per sostenere i gruppi preferiti e ascoltare la musica dei gruppi ospiti.

COME SI SVOLGE

Il concorso è rivolto a solisti o gruppi musicali che propongono musica di propria composizione, i quali potranno partecipare, compilando un semplice form di iscrizione.

Sedici i gruppi selezionati dal direttore artistico, che hanno poi la possibilità di esibirsi dal vivo al teatro Sanbàpolis.

Tanti i premi messi in palio, ma soprattutto la possibilità di far conoscere la propria musica anche a professionisti del settore.

LE SERATE APERTE AL PUBBLICO

Quattro le serate in teatro, dove avrà luogo la vera e propria sfida tra i gruppi in gara, e un concerto finale dove verrà decretato il vincitore dell’edizione.

Ogni anno, inoltre, tanti ospiti ad arricchire, ancora di più, la bellezza delle serate!

 

20231206 233756

 

 

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento