News News

Indietro

BANDI a.a. 2017/2018

Nel mese di giugno 2017 su questo sito verranno pubblicati i seguenti Bandi di concorso per il conferimento della borsa di studio e del posto alloggio, per l’esonero dalla tassa provinciale per il diritto allo studio e dalle tasse universitarie:

  • Bando per gli studenti che intendono IMMATRICOLARSI nell’a.a. 2017/2018 al primo anno di un corso di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico o che si trasferiscono da altro Ateneo: la condizione economica del nucleo familiare sarà calcolata con il nuovo sistema basato sugli indicatori ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e ISPE (Indicatore della situazione patrimoniale equivalente). Sarà pertanto necessario richiedere presso un CAF o ente abilitato l’Attestazione ISEE per prestazioni per il diritto allo studio universitario.
  • Bando per gli studenti già immatricolati a Trento prima dell’a.a. 2017/2018, che intendono ISCRIVERSI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO di un corso di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico: verranno applicate le modalità di calcolo e gestione degli interventi legati al diritto allo studio previgenti, basate sul sistema dell’ICEF, fino al termine del ciclo di studi al quale risultano iscritti.

Download Download