Ristorazione Ristorazione

Da lunedì 14 settembre riapriranno le mense universitarie presso le sedi di Tommaso Gar - Povo 1 (c/o polo F. Ferrari) - Mesiano
I restanti punti di ristorazione verranno riaperti progressivamente, sulla base del monitoraggio delle presenza che verrà costantemente svolto.

Per venire incontro alle esigenze degli studenti, e alla necessità di gestire i servizi erogati in condizioni di sicurezza, abbiamo creato Opera4U, la app che permetterà in chiave ancora più smart l’accesso ai servizi di Opera Universitaria.

UNA APP PER LA RIPRESA: OPERA4U

Opera4U è un duplice lavoro, da un lato una  web app accessibile da pc, tablet o smartphone all’indirizzo https://opera4u.operaunitn.cloud/ già disponibile online per tutti gli studenti, anche se non in possesso di uno smartphone, dall’altro una app mobile, nativa per tutti gli smartphone Apple e Android, disponibile dal 14 settembre, che permetterà in chiave ancora più smart l’accesso ai servizi di Opera Universitaria.

ACCESSO AL SERVIZIO

L’accesso ai ristoranti sarà possibile previa prenotazione del posto, tramite i servizi online di Opera4U; lo studente potrà scegliere il ristorante, il giorno, il pasto (pranzo o cena) e la fascia oraria di accesso. A questo punto riceverà una notifica mezzo email con un codice a barre, questo codice dovrà essere letto dal terminale, posto all’ingresso di ogni ristorante, per stampare, se la prenotazione è valida, lo scontrino di “INGRESSO CONSENTITO” da consegnare per la somministrazione del pasto all’operatore della linea self service.

Se lo studente effettuerà la prenotazione direttamente con l’app installata su smartphone troverà il barcode direttamente nella propria prenotazione, in questo modo l’accesso sarà ancora più semplice ed immediato.

SITUAZIONE COSTANTEMENTE MONITORATA

Il terminale posto all’ingresso dei ristoranti visualizza in tempo reale la situazione per ogni fascia oraria di accesso, evidenziando: il numero di posti consentiti, i posti prenotati e non prenotati e il numero di ingressi, ossia i posti effettivamente occupati in quel momento.

NUOVE PROPOSTE DI I MENÙ

LAVORI IN CORSO

Con il nuovo avvio, sono previsti cambiamenti anche nelle strutture, per renderle ancora più moderne, sicure e funzionali. I lavori di restyling sono già in corso a T. Gar, per poi interessare nei prossimi mesi le altre sedi.

E ALTRO ANCORA…

Attraverso l’utilizzo di Opera4U lo studente potrà scoprire il menù del giorno, cucinato nei vari ristoranti per studenti, e mangiare informato consultando: ingredienti, allergeni, valori nutrizionali e dichiarazione nutrizionale di ogni ricetta; potrà prenotare il posto nel ristorante desiderato, consultando le disponibilità per fascia; potrà accedere con un inoltre con gli strumenti di valutazione potrà aiutare lo staff a migliorare il servizio.


Documenti Documenti

Indagine Ristorazione - marzo 2012

Indagine sulla soddisfazione degli utenti dei servizi di ristorazione dell'Opera Universitaria - marzo 2012

Presentazione del Presidente dell'OU

Qualcosa bolle in pentola - Slide presentate all'incontro con il Presidente dell'Opera Universitaria e la docente Francesca Sartori del 21 febbraio

Presentazione prof.ssa Francesca Sartori

Qualcosa bolle in pentola - Slide presentate all'incontro con il Presidente dell'Opera Universitaria e la docente Francesca Sartori del 21 febbraio

_Qualcosa bolle in pentola - Indagine 2015-2016

Rapporto sul servizio di ristorazione dell'Opera Universitaria sulla base dell'indagine svolta tra gli studenti nell'a.a. 2015/16