News News

COME GARANTIAMO LA SICUREZZA NEI NOSTRI SERVIZI

Nel rispetto delle disposizioni sulle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, desideriamo
richiamare le principali azioni messe in atto da Opera Universitaria, per garantire la sicurezza dei nostri
alloggiati.

IN ALLOGGIO
Gli ospiti che risiedono presso le strutture di Opera Universitaria devono attenersi alle regole previste dal
Codice di comportamento – Allegato E delle Disposizioni per la fruizione dei servizi abitativi
(https://www.operauni.tn.it/servizi/alloggio/regolamenti).
Se un ospite manifesta sintomi riconducibili al Covid-19, deve rimanere in stanza, contattare
immediatamente il proprio medico di base, o la guardia medica / o il numero di emergenza 112. Deve
inoltre informare Opera Universitaria, contattando le portinerie ai numeri: 0461 217490 (Portineria San
Bartolameo blocchi EF) - 0461 217403 (Portineria San Bartolameo blocchi ABC) – 0461 217402 (Residenza
Mayer).
Qualora la persona risulti positiva al tampone sono impartite specifiche indicazioni da parte di APSS. Opera
Universitaria provvede a sanificare gli spazi secondo le indicazioni dell’Azienda Sanitaria, dopo aver
trasferito l’ospite.
Tutti gli ospiti in arrivo, o che rientrano nelle strutture collettive, sono OBBLIGATI ad avvisare l’Ufficio
Alloggi e, al loro arrivo, a passare dalla portineria per il controllo della temperatura e per firmare il modulo
di autocertificazione. L’accesso è vietato in caso di temperatura superiore ai 37,5.
L’accesso è permesso esclusivamente agli alloggiati.

IN MENSA
L’accesso alle mense è possibile esclusivamente attraverso l’utilizzo della App Opera4U: questo permette di
regolare gli accessi, evitando assembramenti, e di tracciare le presenze.
La App, già scaricabile su smartphone Apple e Android, è disponibile anche su pc, tablet p smartphone
all’indirizzo https://opera4u.operaunitn.cloud/.
Risto3 attua tutte le misure di prevenzione previste dal protocollo Risto 3 Covid – 19, come l’utilizzo di
mascherina e guanti in nitrile per il personale e la sanificazione di tavoli, sedie e arredi con prodotti a base
alcolica.
In caso di positività accertata, si procede alla sanificazione dei locali, NON alla chiusura, che è prerogativa
dell’Azienda sanitaria.

NEGLI SPORTELLI
È possibile accedere agli sportelli solo su appuntamento, prenotabile attraverso l'app mobile Opera4U,   Gli
orari degli sportelli sono indicati sul sito di Opera al link https://www.operauni.tn.it/informazioni/contatti.


Download Download