Opera Universitaria di Trento

martedì 18 aprile 2023

Prosegue il percorso di Ateneo dei racconti, il concorso letterario organizzato da Opera Universitaria in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, l’Associazione Teatrale Universitaria ATU, il Conservatorio di Musica F.A. Bonporti e il CT Olmi 24, giunto alla dodicesima edizione.

Un concorso che ogni anno riscuote grande successo, con una partecipazione altissima di scrittrici e scrittori in erba che desiderano cimentarsi in questa avventura che inizia con la scrittura di un racconto breve e termina con la performance al teatro Sanbàpolis dei 10 racconti finalisti.

Quest’anno è stata introdotta una importante novità. Una serata tutta dedicata alla letteratura e alla scrittura, con una lezione - performance dello scrittore Davide Longo, la performance del racconto vincitore con le illustrazioni di Nadia Groff, la letttura di Gloria Riggio e la colonna sonora originale scritta da Michele Callà e realizzata dagli studenti del conservatorio Aurora Salvetti e Marco Salvetti. Infine la premiazione del miglior racconto per la giuria popolare e quella letteraria.

Un appuntamento ricco, dunque, quello che si terrà al teatro Sanbàpolis di Opera Universitaria il prossimo 20 Aprile alle ore 20.45, per celebrare la creatività e la fantasia delle studentesse e degli studenti.

Le prossime serate il 16 e il 23 Maggio, sempre al teatro Sanbàpolis, dove la scrittura lascerà il posto al teatro, con la performance di tutti e dieci i racconti finalisti e molte altre novità.

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento