Opera Universitaria di Trento

mercoledì 4 novembre 2020

SBAGLIAVO di Alessandro Monari
Premio
: corso artistico (teatro, pittura, musica, danza) presso il Centro Teatro CTolmi24 di Trento

Video02

La  Giuria letteraria degli studenti universitari è composta da: Antonio Pugliese, Chiara Tosoni, Damiano Carolo, Federica Andretti, Gabriele Montanari, Giovanna Piccinelli, Giovanni Vallisa, Irene Maci, Laura Racanelli, Letizia Plebani, Maria Bonduchè, Maria Vittoria Zucca, Niccolò Bonato.

Motivazione:
L’incertezza che la protagonista racconta, il sentirsi colpevole del dolore di qualcun altro e il cercare di alleviarlo in qualche modo, sono emozioni che tutti abbiamo vissuto o vivremo almeno una volta.
Quello che ci ha colpiti in questo racconto sono stati la scrittura e l’attenzione ai dettagli. Nonostante la storia di un amore che supera le difficoltà e i dubbi non sia del tutto nuova, l’autore è riuscito a metterla su carta in maniera convincente, spingendoci a immaginare un giorno di provare un amore simile.

Organizza: Opera Universitaria e ATU, in collaborazione con Conservatorio F.A. Bonporti di Trento, Centro Teatro CTolmi24 di Trento, Scuola Holden di Torino, Ufficio stampa della PAT, con il contributo finanziario della Fondazione Trentino Università.

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento