Opera Universitaria di Trento

mercoledì 23 settembre 2020

È stata approvata oggi in Consiglio d’Amministrazione la delibera con la quale si assegnano 10 pasti gratuiti agli studenti beneficiari di borsa di studio per l’anno accademico 2019-2020 e per studenti beneficiari di borsa di studio per l’anno accademico 2020-2021, la cui graduatoria sarà pubblicata entro la fine del mese di ottobre.

L’intervento avrà un valore complessivo individuale fino ad un massimo di € 49,00 e interesserà, secondo le stime di Opera universitaria, circa 3.135 studenti.

Tale beneficio sarà fruibile nei mesi di ottobre e novembre attraverso l’utilizzo di appositi buoni pasto che saranno distribuiti, a partire dal 5 ottobre, presso la residenza Mayer e al Sanbàpolis (sportello di Opera Universitaria).

Spiega la presidente Frigotto: “Ci troviamo in una fase molto delicata. La ripresa delle attività e dei servizi legati al Diritto allo studio è un dato sicuramente positivo per l’Università e per tutta la città, che vediamo pian piano ripopolarsi e prendere vita. È necessario, però, continuare a supportare la ripartenza attraverso interventi mirati, capaci di rispondere ai bisogni puntuali degli studenti e dunque di garantire la sostenibilità dei nostri servizi. Ci auguriamo che questo intervento, pur nella sua semplicità, possa dare un impulso alla presenza degli studenti nelle nostre mense e, in generale, alla vita universitaria nel suo complesso”.

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento