Opera Universitaria di Trento

mercoledì 16 settembre 2020

Ci ha lasciato oggi Fulvio Zuelli, già rettore dell’Ateneo trentino e presidente di Opera Universitaria dal 1997 al 2014.

Il suo impegno in Opera Universitaria ha permesso di rendere il Diritto allo studio un’opportunità concreta per molti studenti del nostro Ateneo.

Sanbàpolis è l’emblema della sua visione innovativa: un centro dove sport, cultura, residenzialità trovano una perfetta integrazione, e costituiscono una comunità universitaria, proprio come era nelle intenzioni di Zuelli.

Dice l’attuale Presidente Frigotto: “Oggi ci lascia una persona che ha dato un grande contributo al nostro Ateneo e alla città: il suo impegno per promuovere il Diritto allo studio ha contribuito a rendere Trento una città moderna, all’avanguardia, modello per molti altri atenei e meta sempre più ambita per tanti studenti. Cercheremo di rendere viva la sua memoria, proseguendo nella strada che ha tracciato”.

Il Direttore, Paolo Fontana prosegue: “persona di grande umanità, ci ha guidati per molto tempo proponendo progetti ambiziosi con i giovani universitari sempre al centro di ogni azione. Uomo del dialogo tra le istituzioni, che credeva fortemente nell’Università quale motore di sviluppo per la comunità trentina”.

Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento