mercoledì 17 aprile 2024 Diritto allo studio: un peso, una misura
Una giornata di riflessioni sul tema "Parità di genere quale presupposto fondamentale del diritto allo Studio universitario"

mercoledì 13 marzo 2024 CORSO DI CUCINA PER PRINCIPIANTI
Un ciclo di incontri settimanali per imparare, passo dopo passo, a preparare piatti semplici e sani.

mercoledì 13 marzo 2024 ORTOLAMEO, L'ORTO CONDIVISO
Dalla collaborazione con il circolo Tonini riparte l'Ortolameo, il corso per scoprire i segreti della semina e della coltivazione

venerdì 01 marzo 2024 NUOVO BANDO HOUSING UNIVERSITARIO
Housing universitario: nuovo bando da 1.2 miliardi di euro per la realizzazione di 60mila nuovi posti letto entro il 2026 previsti dal PNRR

venerdì 23 febbraio 2024 Bando borse di studio per trentini iscritti a...
Bando borsa di studio studenti residenti in provincia di Trento iscritti a corsi di laurea e laurea magistrale delle professioni sanitarie e al corso

IL SERVIZIO 

Opera Universitaria gestisce il sistema di ristorazione per gli studenti e i docenti dell’Università di Trento e Rovereto, con mense e bar presenti sia in città che in collina e apposite convenzioni nelle città di Rovereto e San Michele.

Il servizio è rivolto agli studenti iscritti all’Università di Trento, alla SSML, alla Trentino Art Academy, al Conservatorio di Trento e gli studenti iscritti a corsi universitari e post laurea di ambito sanitario realizzati in provincia di Trento, oltre che ai docenti, dottorandi ed al personale tecnico amministrativo dell’Università di Trento.

Possono acceder alle mense universitarie agli studenti iscritti ai corsi sanitari, formalmente immatricolati all'Università di Verona, alle medesime tariffe degli studenti iscritti all'Università degli studi di Trento, presentando la tessera rilasciata dagli uffici di Opera.

 

iconaApp

OPERA4U: I TUOI SERVIZI IN UN CLICK

Per venire incontro alle esigenze degli studenti, e alla necessità di gestire i servizi erogati in condizioni di sicurezza, abbiamo creato Opera4U, la app che permette in chiave ancora più smart l’accesso ai servizi di Opera Universitaria.

SCARICA LA NUOVA VERSIONE, PER SCOPRIRE TUTTE LE NUOVE FUNZIONALITA' DI OPERA4U

.

 

iconaAccessoCOME ACCEDERE AL SERVIZIO

L’accesso ai ristoranti è possibile previa prenotazione del posto, tramite i servizi online di Opera4U. lo studente potrà scegliere il ristorante, il giorno, il pasto (pranzo o cena) e la fascia oraria di accesso. A questo punto riceverà una notifica mezzo email con un codice a barre, questo codice dovrà essere letto dal terminale, posto all’ingresso di ogni ristorante, per stampare, se la prenotazione è valida, lo scontrino di “INGRESSO CONSENTITO” da consegnare per la somministrazione del pasto all’operatore della linea self service.

Se lo studente effettuerà la prenotazione direttamente con l’app installata su smartphone troverà il barcode direttamente nella propria prenotazione, in questo modo l’accesso sarà ancora più semplice ed immediato.

 

iconaMonitoraSITUAZIONE COSTANTEMENTE MONITORATA

Il terminale posto all’ingresso dei ristoranti visualizza in tempo reale la situazione per ogni fascia oraria di accesso, evidenziando: il numero di posti consentiti, i posti prenotati e non prenotati e il numero di ingressi, ossia i posti effettivamente occupati in quel momento.

 

E altro ancora...

Attraverso l’utilizzo di Opera4U lo studente potrà scoprire il menù del giorno e mangiare informato consultando, ingredienti, allergeni, valori nutrizionali e dichiarazione nutrizionale di ogni ricetta. E ancora...disponibile a breve sulla app un questionario di customer satisfaction per aiutarci a migliorare sempre più i nostri servizi.

 

iconaDocumentiDOCUMENTI

 

Presidente Opera Universitaria Qualcosa bolle in pentola Slide presentazione indagine (21.2.2017) Download Open
Prof.ssa Francesca Sartori Qualcosa bolle in pentola Slide presentazione indagine (21.2.2017) Download Open
Qualcosa bolle in pentola Indagine 2015-2016 Rapporto sul servizio di ristorazione dell'Opera Universitaria sulla base dell'indagine svolta tra gli studenti nell'a.a. 2015/16 Download Open
Indagine soddisfazione degli utenti dei servizi di ristorazione dell'Opera Universitaria (2012) Download Open

Per informazioni sul servizio,
è possibile aprire un ticket attraverso il seguente link:
Icona Ticket

xNEWS COVID
News Covid
Provincia Autonoma di Trento Università di Trento Comune di Trento Comune di Rovereto Unitrentosport UC UniCittà Centro Servizi Culturali Santa Chiara   coni Centro Musica Trento