Attività culturali Attività culturali

In ambito culturale l’obiettivo principale dell’Opera Universitaria è promuovere attività di carattere culturale, scientifico o didattico organizzate dalle Associazioni studentesche. Per svolgere tali attività, le Associazioni che rispondono ai requisiti previsti dal Regolamento per le associazioni/cooperative studentesche universitarie riconosciute dall'Università di Trento, possono presentare la Domanda di finanziamento delle iniziative e la Richiesta di contributo annuale di gestione alla Commissione Cultura congiunta di Università e Opera.

La domanda per il finanziamento delle iniziative, da inviare a Opera Universitaria, deve essere presentata a firma del legale rappresentante dell'associazione/cooperativa o suo delegato, due volte all'anno:

  • entro il 30 novembre dell’anno precedente per le iniziative da realizzarsi entro il primo semestre
  • entro il 31 maggio per le iniziative da realizzarsi entro il secondo semestre

La richiesta di accreditamento e di assegnazione locali va presentata esclusivamente dal Presidente o Legale Rappresentante dell'Associazione/Cooperativa,o da un suo delegato, direttamente on line entro il 30 novembre di ciascun anno.
                                                               ----------------
Altra priorità dell’Ente è migliorare e rafforzare la collaborazione con le istituzioni presenti sul territorio per consentire agli studenti di partecipare a tutti gli eventi culturali che la città propone.
L’Opera Universitaria promuove e organizza anche iniziative che offrano momenti e occasioni di scambio e d’integrazione tra il mondo accademico, i giovani e la città: il concorso musicale Suoni Universitari e quello letterario l’Ateneo dei racconti, le rassegne Università Estate e Università Autunno, la rassegna cinematografica all’aperto Cinema in Cortile.
 

UNIVERSITÀ ESTATE 2018
Concerti, cinema,musica, danza, spettacoli teatrali.....
dal 3 maggio al 27 agosto

TEATRO SANBÀPOLIS

Info.
Ufficio cultura
Via della Malpensada, 82/A • tel. (+39) 0461 217445 cultura@operauni.tn.it